COMUNICATO STAMPA

Mediaterraneo Servizi collabora anche con le realtà del Tigullio Occidentale: ATP affida alla società del Comune di Sestri Levante il servizio di accoglienza  del parcheggio di San Pietro a Rapallo.

Il nuovo, e recentemente inaugurato, parcheggio di San Pietro di Novella a Rapallo, procede nell’ottimizzazione dei servizi del sistema di interscambio autobus. Secondo le modalità previste in accordo con le Amministrazioni di Rapallo, Santa Margherita e Portofino, il parcheggio è strutturato sia per servizi di navetta FrecciaBus di ATP, sia per ospitare tutti i mezzi che veicolano turisti nel Tigullio Occidentale.

Operativo dai prossimi giorni sarà anche il sistema di accoglienza previsto all’interno del parcheggio: una funzionale struttura a disposizione dei turisti con servizi igienici e centro accoglienza. Qui, personale qualificato è in grado di fornire tutte le informazioni turistiche necessarie, e guidare i turisti verso un eventuale trasferimento sui FrecciaBus.

Considerata la stretta e proficua collaborazione tra ATP e Mediaterraneo Servizi, società “in house” del Comune di Sestri Levante, avviata nell’agosto scorso per la gestione dei servizi di biglietteria del trasporto pubblico urbano di Sestri Levante; le due società hanno deciso di sperimentare sinergie anche nell’accoglienza turistica  del nuovo parcheggio di San Pietro di Novella.

“Dopo la biglietteria ATP integrata con l’ufficio IAT di Palazzo Fascie, rafforziamo ulteriormente la collaborazione nel campo dell’accoglienza e dei servizi di mobilità, mettendo a disposizione il nostro know-how nel settore turistico” dichiara Marcello Massucco direttore di Mediaterraneo Servizi “Al di là degli aspetti più commerciali, partecipare a questa interessante sperimentazione ci consentirà di avere dati concreti per delineare il sistema di navette turistiche collegate ai parcheggi di cintura che l’Amministrazione di Sestri Levante ha in programma di avviare nel prossimo futuro”.

E’ attivo, frattanto, il link per le prenotazioni e le informazioni sul portale di Atp Esercizio www.atpesercizio.it/FrecciaBus/home_fb.php . Oltre che le regole, sul sito sono riportate anche le tariffe praticate per il servizio Freccia Bus: da rimessa Atp a Rapallo A/R (parcheggio autobus granturismo compreso) 150 euro; da rimessa Atp a Santa Margherita Ligure A/R (parcheggio autobus granturismo compreso) 150 euro; servizio navetta Frecciabus da rimessa Atp a Portofino A/R (parcheggio autobus granturismo compreso) 450 euro.