Giunta alla seconda edizione, Artigiana è diventata la Fiera Ligure della birra artigianale punto di riferimento per produttori italiani ed esteri, semplici appassionati e mastri birrai .

Ideata da Fabrizio Leo (mastro birraio del locale Birra Leo di Chiavari) e Andrai Ballarini (proprietario del ristorante La Sciamadda, nel cuore di Sestri Levante) con la partecipazione di Fabio Bongiorno (Presidente Accademia dei Sapori), consiste in tre giornate, dedicate totalmente al mondo della birra con lo scopo di diffonderne la cultura nel territorio del Levante Ligure.

Produzioni di birra artigianale locale accostate alla cucina tradizionale Ligure e Altoatesina, degustazioni di “cibo da strada” selezionato attentamente per poter essere abbinato alle proposte suggerite e ancora particolare attenzione ai sapori tipici della nostra cucina come i panigacci, testaieu al pesto e molte altre bontà.

Un’alternanza di sapori nostrani con specialità dell’Alto Adige in un connubio pensato per esaltare al massimo le birre selezionate.

Tradizioni culinarie accompagnate da workshop ed eventi collaterali per rendere queste giornate, nella Baia del Silenzio di Sestri Levante, ancora più interessanti.

Per ulteriori informazioni consultare la pagina Facebook: https://www.facebook.com/artigianasestrilevante/