La squadra

Marcello Massucco

Amministratore Unico
massucco@mediaterraneo.it
Riceve il lunedì dalle 10 alle 13 su appuntamento tramite la Segreteria tel. 0185 478601 

Nato a Genova 42 anni fa, sono sposato e ho una figlia, da sempre vivo a Sestri Levante. Ho conseguito la maturità scientifica al Liceo Marconi di Chiavari e la Laurea in Economia Bancaria presso l’Università di Genova nel 2004, con una tesi sullo studio delle attività sociali realizzate con gli impieghi dei fondi di investimento etici. Parlo inglese, francese e tedesco. Dal 1998 al 2003 sono stato iscritto all’Albo Nazionale Consob dei Consulenti Finanziari, lavorando come libero professionista per Banca Sai ed Unipol Banca. Nel 2004 ho aperto una piccola struttura ricettiva a Sestri Levante, alla quale ho affiancato un ristorante nel 2012. Dal 2008 al 2013 sono stato membro del direttivo dell’Associazione Albergatori di Sestri Levante, nel 2012 tra i soci fondatori del Consorzio di promozione turistica “Sestri Levante In”. Dal 2016 al 2018 ho ricoperto la carica di vicepresidente dei Giovani Albergatori di U.G.A.L., Unione dei Gruppi Albergatori del Levante. Sono alla guida di Mediaterraneo Servizi dal 2014, prima in qualità di commissario e poi, dal gennaio 2015, in veste di amministratore unico della Società.

foto

Camilla Capozzi

Direttore Operativo 
capozzi@mediaterraneo.it
Tel. 0185 478600

Laureata in lingue e letterature straniere con il massimo dei voti, ho ricoperto il ruolo di Responsabile Ufficio stampa e PR per alcuni dei più importanti marchi sportivi internazionali e ho partecipato come PR all’organizzazione di eventi sportivi (uff. Stampa di alcuni equipaggi America’s Cup dal ’99 al 2001) Dal 2002 al 2014 sono stata Responsabile Cultura dei processi di certificazione ECM (Ministero della Salute) per la Fondazione Mediaterraneo. Durante tale periodo, ho diretto l’organizzazione della Giornata Mondiale dell’Infanzia dal 2009 al 2012 conseguendo per 4 anni consecutivi i riconoscimenti della medaglia del Presidente della Repubblica, del Senato e della Camera dei Deputati. Sono stata selezionata quale membro per l’Italia della giuria internazionale del Festival del Cinema dell’Infanzia organizzato nel 2009 dal Ministero della Cultura Egiziano. Dal 2014 ho ricoperto il ruolo di Responsabile area eventi e patrimonio presso Mediaterraneo Servizi. Dal 2020 sono stata nominata Direttore Operativo di Mediaterraneo Servizi srl.

Olivier

Daniela Olivier

Responsabile Servizi Culturali
olivier@mediaterraneo.it
Tel. 0185 478513 

Nata e cresciuta a Rapallo, ho sempre avuto la passione per le lingue e le culture straniere tanto da conseguire prima il diploma linguistico al liceo Giovanni Da Vigo di Rapallo e poi la Laurea Magistrale in Traduzione e Interpretariato presso l’Università di Genova. Durante gli anni accademici ho vissuto all’estero: nel 2010, grazie al Progetto Erasmus, ho frequentato per un semestre l’Universidad de Valladolid, in Spagna; mentre nel 2012, mi sono trasferita a Edimburgo. Parlo inglese, spagnolo, francese e tedesco. Lavoro in Mediaterraneo Servizi dal 2015.

Simona Bo

Responsabile Sistema Bibliotecario
bo@mediaterraneo.it
Tel. 0185 478503

Ho studiato presso l’Università di Genova, conseguendo nel 2005 la laurea quadriennale in Conservazione dei Beni Culturali a indirizzo archeologico, nel 2006 il diploma della scuola di Archivistica, Paleografia e Diplomatica presso l’Archivio di Stato e nel 2008 la laurea magistrale in Archivistica e Biblioteconomia. Dal 2005 lavoro dividendomi tra archivi e biblioteche, in particolare dal 2009 al 2019 ho lavorato presso l’Archivio storico e di deposito della Regione Liguria, curando anche la biblioteca specializzata e l’archivio fotografico. Dal 2020 ho l’onore e la grande responsabilità di lavorare nella biblioteca di Sestri Levante, che frequento da quando ero bambina e che mi ha vista crescere come persona e come professionista

Veronica Roti

Servizi di Comunicazione e Marketing
roti@mediaterraneo.it
Tel. 0185 478602 

Sono nata e cresciuta a Santa Margherita Ligure, diplomata al Liceo Socio Psico Pedagogico di Chiavari, ho continuato gli studi laureandomi in Scienze della Comunicazione a Savona. Dopo un’esperienza di lavoro all’estero, ho vissuto due anni a Milano, dove ho conseguito la laurea magistrale in Marketing, Consumi e Comunicazione specializzandomi così nell’affascinante mondo della comunicazione. Dopo la laurea, sono tornata in Liguria, dove ho avuto modo di scoprire le diverse sfumature del settore grazie a differenti esperienze lavorative nel marketing e nell’organizzazione di eventi.

Erika Adami

Area Eventi
adami@mediaterraneo.it
Tel. 0185 478604

Nata a Genova e cresciuta a Lavagna, mi sono diplomata al Liceo Scientifico Guglielmo Marconi di Chiavari, indirizzo bilingue. Dopo il diploma, mi sono trasferita a Genova per cinque anni dove ho conseguito la Laurea Magistrale in Design del Prodotto e dell’Evento con una tesi sugli eventi di sensibilizzazione ambientale. Sono stata per due anni speaker radiofonica per una radio locale e ho fatto diverse esperienze lavorative nel mondo delle pubbliche relazioni e degli eventi. Da sempre appassionata al mondo del wedding, ho frequentato un corso di formazione per l’organizzazione di matrimoni tenuto da Enzo Miccio presso la sua Wedding Academy a Milano.

Andreina Papa

 Servizi Amministrativi e Finanziari
papa@mediaterraneo.it
Tel. 0185 478601 

Nata nel sud dell’Albania, all’età di quattro anni ho fatto ritorno alle mie origini liguri, in particolare a Chiavari dove sono cresciuta. Ho intrapreso gli studi classici e nel 2007 ho acquisito il diploma presso il Liceo Federico Delpino. Lo stesso anno mi sono iscritta all’università di Giurisprudenza di Genova, conseguendo nel 2012 la laurea quinquennale in legge. Dopo la laurea ho frequentato la scuola biennale di specializzazione delle professioni legali, acquisendone il relativo attestato e in oggi sono patrocinatrice legale. Grazie alle mie origini balcaniche, parlo il greco e l’albanese, oltre a un’ottima conoscenza della lingua inglese.

Ambra Janin

Ufficio IAT Sestri Levante
janin@mediaterraneo.it
Tel. 0185 478530

Sono nata e cresciuta a Chiavari. Ho frequentato il liceo socio – psico pedagogico e questo studio mi ha permesso di approfondire la materia da me più amata: la psicologia. La passione per i viaggi, le culture e le lingue mi ha però portata a seguire uno studio universitario di tipo linguistico, infatti nel marzo 2017 mi sono laureata in lingue e culture moderne per l’impresa e il turismo presso l’università di Genova. Parlo inglese, russo e spagnolo, e questo mi permette di essere sempre attenta alle esigenze di un pubblico internazionale, dando consigli e aiuti, sempre con positività e sorriso!

Claudia Di Gennaro

Area Mobilità
digennaro@mediaterraneo.it
Tel. 0185 478605

Sono nata a La Spezia ma cresciuta a Sestri Levante. Ho frequentato l’ Istituto Tecnico “In Memoria dei Morti per la Patria” (Geometri) di Chiavari, questo studio mi ha dato la possibilità di appassionarmi alla materia e farmi provare diverse esperienze nel campo praticando tirocini in diversi uffici tecnici.
Nel 2016 per concludere gli studi ho eseguito l’esame di Stato per l’abilitazione alla libera professione di geometra.
Nel marzo 2019 ho avuto l’occasione di poter iniziare a lavorare presso Mediaterraneo Servizi.

Marzia Dentone

 Conservatrice Museale MuSel di Sestri Levante
dentone@mediaterraneo.it
Tel. 0185 478395

Laureata in Conservazione dei Beni Culturali, presso l’Università di Genova. Ho vinto una borsa di studio per il Corso in Economia e gestione dei beni culturali all’Università Tor Vergata di Roma conseguendo tirocinio e tesi focalizzati sul sito archeologico di Valle Lagorara (Maissana, SP). Come archeologa, ho condotto numerose campagne di scavo soprattutto in Liguria; ho partecipato a diversi convegni sull’archeologia della produzione, del territorio e sulla viabilità storica, con pubblicazioni sia scientifiche sia divulgative. Ho esperienza sia come docente sia come ricercatrice, ho collaborato altresì alla preparazione del documento propedeutico per il Sistema Museale integrato di Sestri Levante e Castiglione Chiavarese. Guida Turistica dal 2004 e operatrice di educazione ambientale abilitata dal 2018.