La squadra

Marcello Massucco

Amministratore Unico
massucco@mediaterraneo.it
Riceve su appuntamento tramite la Segreteria tel. 0185 478601 

Sono nato a Genova, ho 40 anni e una figlia, da sempre vivo a Sestri Levante. Ho conseguito la maturità scientifica al Liceo Marconi di Chiavari e la Laurea in Economia Bancaria presso l’Università di Genova nel 2004, con una tesi sullo studio delle attività sociali realizzate con gli impieghi dei fondi di investimento etici. Parlo inglese, francese e tedesco.

Dal 1998 al 2003 sono stato iscritto all’Albo Nazionale Consob dei Consulenti Finanziari, lavorando come libero professionista per Banca Sai ed Unipol Banca. Nel 2004 ho aperto una piccola struttura ricettiva a Sestri Levante, alla quale ho affiancato un ristorante nel 2012. Dal 2008 al 2013 sono stato membro del direttivo dell’Associazione Albergatori di Sestri Levante, nel 2012 tra i soci fondatori del Consorzio di promozione turistica “Sestri Levante In”.

Dal 2016 al 2018 ho ricoperto la carica di vicepresidente dei Giovani Albergatori di U.G.A.L., Unione dei Gruppi Albergatori del Levante. Sono alla guida di Mediaterraneo Servizi dal 2014, prima in qualità di commissario e poi, dal gennaio 2015, in veste di amministratore unico della Società.

foto

Camilla Capozzi

Responsabile Area Eventi   
capozzi@mediaterraneo.it
Tel. 0185 478600

Laureata in lingue e letterature straniere, ho lavorato per diversi anni a Milano in qualità di ufficio stampa e pubbliche relazioni per svariate aziende. Dal 2002 sono a capo della gestione dei congressi, eventi culturali ed internazionali svolti presso il Convento dell’Annunziata. Esperta nei processi di certificazione ECM per il Ministero della Salute. Parlo inglese, francese e spagnolo.

Rossella Lombardi

Responsabile Area Cultura   
lombardi@mediaterraneo.it
Tel. 0185 478602

Mamma di due splendidi ragazzi, amo leggere, nuotare e camminare per i sentieri. Mi sono laureata in scienze politiche ad indirizzo economico nel 1994 e lavoro dal 1997 nel Comune di Sestri Levante, dapprima nel settore Lavori Pubblici e dal 1999 in qualità di Responsabile del Settore Istruzione, Cultura, Sport e Politiche Giovanili. Parlo inglese, francese e spagnolo. Dal 2017 mi occupo del settore cultura di Mediaterraneo Servizi.

Luisa Lucchesi

Responsabile Palazzo Fascie
lucchesi@mediaterraneo.it
Tel. 0185 478306 

Sono chiavarese, con ascendenze toscane, e vivo a Sestri Levante. Amo l’arte, nelle sue diverse espressioni, la natura e tutto ciò che è espressione del bello. Parlo francese. Dopo la maturità, ho fatto esperienze nell’ambito della scuola, della pubblicità e delle telecomunicazioni. Dal 1979 ho lavorato nel settore cultura, turismo, sport e istruzione presso il Comune di Sestri Levante, in particolare all’organizzazione di eventi.

Ho partecipato alla fase progettuale del MuSel, Museo Archeologico e della Città, struttura di cui curo l’amministrazione dalla sua apertura avvenuta nel 2013, a cui si è aggiunta la gestione dell’archivio storico comunale e degli spazi di palazzo Fascie, il “palazzo della cultura” della nostra città. Dal 1989 faccio parte dello staff addetto all’organizzazione del Premio Hans Christian Andersen – Baia delle Favole. Lavoro presso Mediaterraneo servizi dal 2017 continuando a operare nel medesimo settore operativo.

Olivier

Daniela Olivier

Responsabile Servizio Informazione Turistica
olivier@mediaterraneo.it
Tel. 0185 478530 

Nata e cresciuta a Rapallo, ho sempre avuto la passione per le lingue e le culture straniere tanto da conseguire prima il diploma linguistico al liceo Giovanni Da Vigo di Rapallo e poi la Laurea Magistrale in Traduzione e Interpretariato presso l’Università di Genova.

Durante gli anni accademici ho vissuto all’estero: nel 2010, grazie al Progetto Erasmus, ho frequentato per un semestre l’Universidad de Valladolid, in Spagna; mentre nel 2012, mi sono trasferita a Edimburgo. Parlo inglese, spagnolo, francese e tedesco. Lavoro come addetta all’Ufficio Informazioni Turistiche di Sestri Levante da luglio 2015.

Enrica Castagnola

Responsabile Servizi Bibliotecari
castagnola@mediaterraneo.it
Tel. 0185 478503 

Sono nata e cresciuta a Sestri Levante, ragioniera per formazione e bibliotecaria per passione. Entrata in Comune nel lontano 1978, dopo un brevissimo “soggiorno” all’Ufficio ragioneria trasloco in quello più gradito dei Servizi Culturali. Amante della lettura fin dalla primissima infanzia perseguo l’obiettivo di lavorare in Biblioteca.

L’occasione si presenta nel 1984 con l’apertura di una nuova biblioteca, con specializzazione in letteratura infantile, nella frazione di Riva Trigoso. In pochi anni il nuovo polo diventa un punto di riferimento per bambini, docenti ed educatori, gli appuntamenti con le scuole e l’esposizione di mostre bibliografiche una consuetudine. Dal 2009 sono responsabile del Servizio Bibliotecario di Sestri Levante.

Andreina Papa

Responsabile Servizi Finanziari e Immobiliari
papa@mediaterraneo.it
Tel. 0185 478601 

Nata nel sud dell’Albania, all’età di quattro anni ho fatto ritorno alle mie origini liguri, in particolare a Chiavari dove sono cresciuta. Ho intrapreso gli studi classici e nel 2007 ho acquisito il diploma presso il Liceo Federico Delpino. Lo stesso anno mi sono iscritta all’università di Giurisprudenza di Genova, conseguendo nel 2012 la laurea quinquennale in legge.

Dopo la laurea ho frequentato la scuola biennale di specializzazione delle professioni legali, acquisendone il relativo attestato. In oggi sono patrocinatrice legale, all’interno di Mediaterraneo Servizi ricopro il ruolo di segretaria di direzione, oltre ad occuparmi della parte amministrativa e contabile della società.

Grazie alle mie origini balcaniche, parlo il greco e l’albanese, oltre a un’ottima conoscenza della lingua inglese. La mia passione è il ballo e di sera divento un’istruttrice di fitness, riuscendo così a coniugare hobby e lavoro.

Veronica Roti

Responsabile Servizi di Comunicazione 
roti@mediaterraneo.it
Tel. 0185 478602 

Sono nata e cresciuta a Santa Margherita Ligure, diplomata al Liceo Socio Psico Pedagogico di Chiavari, ho continuato gli studi laureandomi in Scienze della Comunicazione a Savona. Dopo un’esperienza di lavoro all’estero, ho vissuto due anni a Milano, dove ho conseguito la laurea magistrale in Marketing, Consumi e Comunicazione specializzandomi così nell’affascinante mondo della comunicazione.

Dopo la laurea, sono tornata in Liguria, dove ho avuto modo di scoprire le diverse sfumature del settore grazie a differenti esperienze lavorative nel marketing e nell’organizzazione di eventi. Da ottobre 2017 mi occupo delle attività di Comunicazione e Marketing di Mediaterraneo Servizi.