COMUNICATO STAMPA

Come fila il tempo?! Laboratorio per bambini dai 6 ai 12 anni

Domenica 3 Febbraio ore 15.00

MuSeL – Museo Archeologico e della Città di Sestri Levante

 

Al motto di “Impariamo divertendoci!” ecco una nuova proposta del Dipartimento Scientifico della Cooperativa Solidarietà e Lavoro rivolta ai bambini dai 6 ai 12 anni, che avrà luogo Domenica 3 Febbraio alle ore 15.00 presso il MuSeL – Museo Archeologico e della Città di Sestri Levante.

L’attività, dal titolo “Come fila il tempo?!”, vedrà i bambini impegnati lungo il percorso museale in una sorta di “viaggio nel tempo”, tra reperti archeologici, prove da superare e un telaio tutto da costruire!

Il MuSel si prefigura sempre di più come un museo “a misura di bambino”, e di famiglia, con le sue suggestioni, trasmesse attraverso giochi di luce e di suoni, ma soprattutto con i multimediali e le sale che raccontano la storia di un intero territorio dalla Preistoria all’epoca moderna e contemporanea.

Una visita al MuSel può infatti permettere di conoscere o (ri)scoprire il vasto patrimonio culturale e ambientale non soltanto di Sestri Levante ma anche di tutto il territorio che lo circonda.

Il MuSel aderisce alla #domenicalmuseo del MIBACT secondo la quale l’ingresso è gratuito ogni prima domenica del mese.

Proprio in questa occasione si è pensato di promuovere un’attività ludico-didattica, al costo di partecipazione di € 5,00 a bambino, in modo che gli accompagnatori (genitori, nonni, zii, fratelli, etc.) possano comunque visitare il museo gratuitamente e trovare sempre nuovi aspetti interessanti.

Per ragioni organizzative per l’attività “Come fila il tempo?!” è richiesta la prenotazione entro le ore 12.00 del giorno prima, contattando il numero 3473950405 oppure scrivendo un email a eventi@solidarietaelavoro.it

Il MuSel si trova in centro storico a Sestri Levante, nel Palazzo Fascie Rossi, in Corso Colombo 50, ed è aperto regolarmente tutti i giorni, anche al lunedì, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17. Offre inoltre una ricca e variegata offerta di attività didattiche e proposte di escursioni che possano portare alla conoscenza del territorio e incuriosire sia bambini e ragazzi sia adulti.

Per ulteriori informazioni sul Museo: tel. 0185 478 530, email info@musel.it