Comunicato Stampa – Workshop Trade Stoccolma

Sestri Levante sarà presente al “Liguria Day”, workshop-trade organizzato da Agenzia Regionale In Liguria, che si terrà martedì 11 dicembre presso l’area eventi München-Bryggeriet di Stoccolma. La giornata sarà principalmente dedicata agli appuntamenti tra i seller liguri presenti e oltre trenta buyer scandinavi: Mediaterraneo Servizi ha già allacciato contatti con diversi operatori partecipanti all’evento. In serata verrà presentata inoltre la destinazione Liguria ai principali esponenti del mondo economico, culturale, istituzionale e politico della capitale svedese.

L’evento culminerà con una cena a base di specialità liguri, alla quale saranno presenti diverse autorità, tra cui il Presidente di Regione Liguria Giovanni Toti e l’Ambasciatore d’Italia a Stoccolma S.E. Mario Cospito. Sarà un’occasione speciale per presentare la nostra Regione attraverso i sapori e i profumi della tradizione. Il giorno precedente a Stoccolma si svolge inoltre la consegna dei Premi Nobel presso il Konserthuset, addobbato da oltre cinquantamila fiori liguri: da molto tempo la città di Sanremo vuole così rendere omaggio al suo illustre cittadino Alfred Nobel, habitué della città rivierasca dove si spense il 10 dicembre 1896.

“Abbiamo accettato con entusiasmo la proposta dell’Agenzia Regionale, sia perchè la Svezia è un mercato turistico storicamente solido per il nostro territorio, sia perchè sarà la prima occasione per proporre ai tour operators di Stoccolma un ulteriore motivo per visitare la nostra città” afferma Marcello Massucco amministratore di Mediaterraneo Servizi “Tra pochissimi giorni lanceremo un pacchetto turistico sull’area del Tigullio, con incluso il noleggio di mountain bikes elettriche utili per esplorare i sentieri delle nostre colline. Sicuramente quello scandinavo è un turismo molto sensibile alla proposta ambientale, quando decide in quale località recarsi in vacanza”.

Nell’anno 2017, le presenze turistiche relative ai quattro principali paesi nordici (Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia) hanno superato i 100.000 pernottamenti nella sola provincia di Genova, oltre 350.000 in tutta la Regione Liguria. Un mercato dalle dimensioni importanti quindi, al quale Mediaterraneo Servizi si rivolge anche con la proposta di promozione del territorio naturalistico “Baie del Levante” compreso tra Sestri Levante e Levanto, insieme al consorzio Framura Turismo presente anch’esso al workshop trade di Stoccolma. L’appuntamento in Svezia ha riscosso così tanto successo tra gli operatori liguri, che Agenzia Regionale In Liguria ha già confermato l’incontro anche nel proprio piano di promozione per l’anno 2019.