La Rassegna Teatri di Levante è giunta al sesto appuntamento

Venerdì 13 luglio alle ore 21,15 al Teatro Conchiglia a Sestri Levante : le Contesse Miseria, Giulia Bacchetta e Barbara Massa presentano  LA FORZA FRAGILE, un Reading poetico su un viaggio intimo attraverso la Vita al femminile.
La Donna, il tema di questa Edizione, raccontato fino ad oggi in diversi aspetti …. con LA FORZA FRAGILE, si addentra ancora di più nei meandri della consapevolezza femmina.

Barbara Massa e Giulia Bacchetta sono “Contesse Miseria” una coppia teatrale. Appassionate di parole ne fanno la centralità dei loro spettacoli facendole suonare e risuonare nel corpo /voce che si fa strumento.

“La forza fragile
poesia è risuonar del dire oltre il concetto.

Si parla di donne, del talento femminile di trasformare la fragilità in forza e viceversa la forza in fragilità. Il femminile accoglie e alimenta entrambe le dimensioni. Lo fa in maniera tipicamente femminile:  buffa, drammatica, tragicomica. Talvolta incomprensibile. Spesso esperibile solo sul piano poetico.
La poesia è femmina. La poesia è la vertigine che non va compresa. Non si spiega. Arriva. Se raggiunge il posto giusto la senti, ti gratta via. La poesia è l’alchimia che trasforma il piombo in oro. E’ il ventre che raccoglie la forza fragile.
La forza fragile è un viaggio poetico che veste e sveste le parole che si incarnano nei corpi di due attrici sul palcoscenico. Barbara Massa e Giulia Bacchetta si  portano nell’universo femminile attraverso un mosaico colorato di poesia e scelgono la lettura scenica come forma di massima restituzione dell’alterità stessa della parola.

Testi di Alda Merini, Antonia Pozzi, Alessandra Saugo, Mariangela Gualtieri, Marina Cvetaeva, Franca Rame, Giorgio Gaber ……. “

La Rassegna e’ a cura dell’ Associazione Culturale THE HUB, in collaborazione con Mediaterraneo Servizi.

Si ricorda che sono APERTE le prevendite di tutti gli Spettacoli della Rassegna.

E continua la convenzione Tapullo-Teatri di Levante : con il biglietto di ingresso a Teatro la sera stessa si puo’ cenare con tagliere a km zero e calice di vino a 10 euro anziche’ 15.

CARMEN FALCONE – Coordinamento e Direzione Artistica