Mojotic Festival è il festival musicale ideato, organizzato e prodotto dall’Associazione Culturale Mojotic, nata nel 2005, dalla spontanea iniziativa di un gruppo di giovani appassionati di musica e dalla loro volontà di costruire una realtà musicale nuova e diversa.

Dopo aver curato la programmazione di musica live e la direzione artistica, in vari locali della provincia genovese, nell’estate del 2009 l’attività dell’associazione si concentra su un festival estivo, organizzando oltre 100 eventi in quindici spazi diversi tra cui club, teatri, baie, spiagge, conventi, bocciofile, circoli, piazze, cortili e addirittura balconi.

Grazie alla qualità della proposta artistica, la bellezza del territorio che la ospita, lo spazio intimo degli spazi in cui si sviluppa e soprattutto la fama dei suoi ospiti internazionali, il Mojotic Festival ha guadagnato ampia visibilità a livello nazionale, Panorama lo ha inserito tra i cinque festival italiani da non perdere ed è ormai considerato dalle riviste specializzate uno dei festival italiani indispensabili.

L’evento è inoltre promotore dell’innovativo “Shhh!, la Silent Disco in Baia del Silenzio”. Mojotic è stato il primo in Italia a promuovere e far crescere a livello nazionale questa tipologia di evento, diventando un vero e proprio pioniere del movimento che sta spopolando in tutto il mondo. La Silent Disco è ormai uno degli eventi più attesi nelle estati liguri, un popolo di persone che ballano a piedi nudi sulla spiaggia in totale silenzio ( o quasi ).

8000 le cuffie distribuite in ciascuna delle ultime tre edizioni, un record mondiale che nessuno è ancora riuscito a contrastare ed eguagliare.

Per ulteriori informazioni consultare il sito: http://www.mojotic.it/