Nato come un piccolo festival di provincia, il Mojotic Festival è una realtà che, negli ultimi anni, è cresciuta così tanto da ormai essere entrata stabilmente, a detta degli addetti ai lavori e non solo, nei cinque migliori festival musicali d’Italia.

Con ospiti sempre più internazionali la rassegna, che si svolge a Sestri Levante in due splendide location affacciate sulla Baia del Silenzio, il Teatro Arena Conchiglia e l’Ex Convento dell’Annunziata, ha raggiunto un notevole successo di pubblico negli ultimi quattro anni, portando nella piccola cittadina ligure artisti come Easy Star All Stars, Joanas Police Woman, St Vincent, Mark Lanegan, dEUS, BonniePrince Billy, The War On Drugs e Tame Impala.

Tra tanti live è presente anche l’appuntamento fisso dell’estate ligure all’interno del festival estivo,ossia “SHHH ! Silent Disco”. L’evento che, dal 2009, ha rivoluzionato il divertimento notturno della Riviera di Levante, richiamando giovani da tutta Italia, conferma la splendida location della Baia del Silenzio di Sestri Levante, con novità musicali e non solo. Tutti a ballare, a piedi nudi sulla sabbia, in totale silenzio (o quasi), ognuno con le sue cuffie, ognuno con la musica che preferisce, scelta tra le due consolle a rotazione vertiginosa.