Una Penisola di Luce” è il festival fotografico nato dall’incontro tra il compianto fotografo e gallerista Lanfranco Colombo con Roberto Montanari, presidente dell’Associazione Carpe Diem e attuale motore dell’evento

Una prestigiosa iniziativa promossa e finanziata dall’Amministrazione Comunale di Sestri Levante in collaborazione con Mediaterraneo Servizi e patrocinata dalla F.I.A.F. (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) oggi considerata un importante appuntamento nazionale per tutti gli appassionati del mondo della fotografia e non solo.

Proiezioni audiovisive, presentazioni di libri, musica, numerose mostre disseminate nella città e la lettura di portfolio in piazza, con modalità “Face to Face”, un workshop durante il quale si ha la possibilità di mostrare le proprie foto a professionisti ed esperti del settore arricchendosi dei loro punti di vista e consigli.

Una totale immersione in un vasto programma culturale che si rinnova di anno in anno e prende forma nella cornice di Sestri Levante, tra borgo e mare.

Per ulteriori informazioni: http://www.associazionecarpediem.org/archivio/penisola_di_luce.html

Il centro storico di Sestri Levante con le sue piazzette e carruggi offre delle location ideali diurne e notturne per l’esercizio pubblico della lettura e la critica fotografica, come nell’immagine sopra esposta in cui si vede Piazza Matteotti, che rappresenta la sede delle letture portfolio.