La regata PrimaVeraVela trofeo Peter Pan è un raid internazionale per catamarani classe F18 (catamarani sportivi).

Lo Yacht Club Sestri Levante, scuola vela Vento di Mare e Vela Club Levanto, hanno trasformato questo evento velico in una entusiasmante manifestazione di cultura naturalistica che si sviluppa tra Sestri Levante e Levanto, i due estremi del comprensorio LE BAIE DEL LEVANTE.

Non solo un raid lungo una delle più belle coste italiane, con partenza da Baia delle Favole, ma anche escursioni, mini cruiser, posti di osservazioni, bike, trekking, convegni e relazioni. I ragazzi delle scuole elementari seguiranno un percorso “velascuola”, sotto la guida di un istruttore di vela, potranno vedere il PrimaVeraVela dalla spiaggia, cercando ispirazione dai concorrenti internazionali, dal fascino dei catamarani a vela, dalla nostra splendida costa e confrontarsi attraverso dei lavori di gruppo.

Un evento di enorme richiamo che da l’opportunità ai ragazzi di conoscere lo sviluppo e le potenzialità della nostra costa, agli sportivi di partecipare ad una regata ad alto livello ed infine agli appassionati di vivere momenti di totale immersione nella natura in uno scenario dalla rara bellezza.

Per ulteriori informazioni consultare il sito: https://www.ycsestrilevante.com/