Il progetto Liguria Levante Tourism4ALL finanziato dal bando regionale “Turismo accessibile e inclusivo per le persone con disabilità”, vede il Comune di Sestri Levante capofila dell’ATS insieme ai comuni di Lavagna, Moneglia, Deiva Marina e Framura, il progetto è stato coordinato e sviluppato da Mediaterraneo Servizi in collaborazione con l’Associazione Noihandiamo e Creuza.
Il progetto Tourism4ALL ha rappresentato un punto di partenza per lo sviluppo di un’ottica sempre più inclusiva, consentendo di allargare il target di riferimento e progettare un’offerta turistica sempre più ampia. Tra le attività svolte, una mappatura dei 5 Comuni inclusi nel progetto sviluppata in collaborazione con esperti del settore e del territorio e personale degli uffici tecnici dei comuni. Il team di lavoro, guidato da Mediaterraneo Servizi, ha definito una serie di percorsi accessibili nei centri storici con apposita segnaletica dedicata, disponibili e scaricabili dal sito e dall’app accessibilitysquare.eu
Questo lavoro ha consentito di rendere oggi disponibili anche i mezzi inclusivi acquistati grazie al bando: due scooter elettrici per anziani e persone con difficoltà motorie e una Ebike speciale che rende agevole il trasporto delle carrozzine.
I mezzi saranno utilizzabili gratuitamente, ma su prenotazione scrivendo una mail a info@mediaterraneo.it oppure telefonando al numero 0185 478605 – Ufficio parcheggi, da lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00.