COMUNICATO STAMPA
In Baia del Silenzio, Workshop sulla comicità con l’autore televisivo Graziano Cutrona
Domenica 23 settembre, alle ore 16.00, presso la Sala Agave dell’Ex Convento dell’Annunziata di Sestri Levante, si terrà un workshop dedicato alla comicità live e quella televisiva, sotto la guida di Graziano Cutrona, autore televisivo genovese, che ha partecipato alla realizzazione di popolari trasmissioni quali L’Isola dei Famosi, Colorado, X-Factor, Temptation Island, Matricole e Meteore, Quelli Che Dopo Il Tg, solo per ricordarne alcune.
“Che differenza c’è tra la comicità live e quella televisiva? Più o meno la stessa che c’è tra una partita di calcio a 11 e una di calcetto. Il calcio a 11, così come un palco live, permette azioni di più ampio respiro, un giro palla più ragionato, e spesso si ha la fortuna di giocare davanti ad un pubblico competente capace di preferire il bel gioco al numero di gol segnati. In televisione, così come nel calcio a 5, la manovra è più rapida, il ritmo è molto alto, e ci si esibisce per un pubblico armato di telecomando e bramoso di vedere tanti goal” – dichiara Graziano Cutrona.
Il workshop si rivolge a comici che vogliono adeguare il proprio repertorio live al linguaggio televisivo ma anche a coloro che, semplicemente, vogliono saperne di più sul ruolo del comico in televisione. Toccherà diversi temi tra i quali, il monologo in tv, il rapporto tra comico e spalla, il confine tra comicità e volgarità e molti altri,
approfondimenti che saranno seguiti dalla presentazione del libro “Cosa non fare ad un provino tv”. Graziano Cutrona, dopo tanti anni dietro le quinte, racconterà in maniera divertente questa realtà, dando voce anche ad altri noti protagonisti del piccolo schermo.
La partecipazione è gratuita.