Estate di grande musica a Sestri Levante, torna il Blues & Soul Summer Festival !
Giunto alla 26esima Edizione, torna anche quest’anno il Blues & Soul Summer Festival 2018 di Sestri Levante.
Martedì 10 luglio, dalle ore 21.00, il Teatro Arena Conchiglia si animerà sulle note di artisti internazionali del mondo Blues. Sul palco, la band di Mike Zito, musicista americano dotato di una straordinaria tecnica chitarristica attivo fin da giovanissimo da quando, a 18 anni, ha iniziato ad esibirsi nel circuito del Midwest americano attraversando 20 nazioni come chitarrista dei Brotherhood. Grazie al successo del doppio cd “Songs from the road”, registrato in Texas, Zito si è imposto nel circuito guadagnandosi due nomination ai Blues Music Awards 2017 nelle categorie Contemporary Blues Artist Male E Rock Blues Album.
La seconda band che salirà sul palco del Teatro Arena Conchiglia, sarà lo straordinario bluesman californiano Kirk Fletcher, uno dei più grandi chitarristi Blues viventi sulla scena mondiale, nominato per ben quattro volte ai Blues Music Awards e nel 2015 ai British Blues Awards, vanta una carriera ventennale al fianco di nomi della storia del Blues come Charlie Musselwhite o Joe Bonamassa. L’eccezionale talento e lo stile di Kirk Fletcher lo hanno portato ad esibirsi in tutto il mondo, arrivando ad essere considerato tra gli artisti più richesti del panorama Blues odierno, voluto anche da popstar italiani come Eros Ramazzotti per il suo tour mondiale. Kirk Fletcher sarà accompagnato durante l’esibizione dalla band The Gamblers. Lunedì 9 luglio sarà possibile uno stage con questo grande musicista, per info e costi chiamare I seguenti numeri: 3204370190 – 3471819939.
Il Blues & Soul Summer Festival nasce dalla volontà dell’Associazione del Lavoro di Sestri Levante, una piccola realtà che dura da 25 anni, e che fin da subito ha dimostrato impegno nel voler far nascere un nuovo modo di fare cultura legando il lavoro alla musica, in una delle sue forme più rappresentative: il Blues ed il Soul,nate proprio in condizioni di lavoro estreme. L’Associazione, grazie alla sua costanza nell’organizzare spettacoli di grande rilevanza musicale, in questi anni ha portato a Sestri Levante, grandi artisti del settore, facendo così conoscere questa musica, la sua forza, la sua espressività e la sua anima migliore.
Dichiara Luigi di Lorenzo, organizzatore dell’evento: “Siamo al 26° anno di vita della Ass. Festa del Lavoro, sono tantissime le persone ed.i musicisti con cui abbiamo collaborato ed interagito, tanti i ragazzi appassionati di black music che sono diventati bravi professionisti. Ringrazio gli sponsor che ci hanno sostenuto: Arinox, Unipol, Sap.. e molti altri, ma soprattutto le istituzioni pubbliche, il Comune di Sestri Levante, Mediaterraneo Servizi e la Regione per il patrocinio. Grazie a tutti …che i buoni blues possano allontanare i cattivi.”