La Baia del Silenzio tra le 10 spiagge più belle d’Italia, a dirlo è TripAdvisor!

TripAdvisor è il sito di viaggi più famoso e diffuso al mondo, divenuto oggi un vero e proprio punto di partenza per chiunque decida di organizzare un viaggio, una cena o una gita fuori porta.
Grazie alle recensioni sempre aggiornate degli utenti, aiuta a trovare le tariffe più convenienti, le località migliori, i ristoranti di qualità e le attrazioni turistiche più appetibili.
Come ogni anno il portale ha annunciato i vincitori dei “TripAdvisor Travelers’ Choice Beaches Adwards 2018” e tra le dieci spiagge più belle d’Italia, al sesto posto, c’è anche uno spicchio di Liguria con la suggestiva “Baia del Silenzio di Sestri Levante”.

Le spiagge vincitrici dei Travelers’ Choice sono state decretate sulla base della qualità e quantità delle recensioni e del punteggio attribuiti alle spiagge dai viaggiatori su TripAdvisor negli ultimi 12 mesi, e la Baia del Silenzio di Sestri Levante sale in sesta posizione dalla settima dello scorso anno. 
Queste sono solo alcune delle recensioni sulla Baia del Silenzio lasciate dagli utenti sul portale web:


“È semplicemente un luogo incantevole, che in inverno, senza troppi turisti chiassosi in giro, si può apprezzare e gustare in tutta la sua bellezza.”
“Ci siamo imbattuti per caso in questo angolo da sogno. È il luogo giusto per rigenerarsi e trovare l’ispirazione.”
“Un giorno una persona ci disse: -Quando vedrai la baia del silenzio…t’innamorerai!- ed effettivamente la scintilla è scoccata! Non ci sono parole per descrivere quanta bellezza, si cela dietro questo angolo di paradiso!”

Un luogo incantevole capace di conquistare proprio tutti, una spiaggia protetta dai venti, incorniciata da case caratteristiche dai colori pastello con numerosi locali tipici sul mare dove è possibile provare le migliori specialità culinarie liguri.
Oltre alla bellezza e alla buona cucina, in Baia si svolgono famosi eventi che rendono Sestri Levante una cittadina attiva e propositiva sia dal punto di vista culturale con eventi come ad esempio il “Premio e Festival Andersen” sia con eventi dedicati ai giovani come la “Silent Disco” divenuto un evento di fama nazionale che nel 2017 ha raggiunto il record di 8000 cuffie distribuite.