Il matrimonio invernale in Baia

Dopo l’inaspettato successo del “Matrimonio in Spiaggia”, Mediaterraneo Servizi propone un’ulteriore novità: il “Matrimonio invernale in Baia”. Un’ iniziativa intrapresa controtendenza vista e considerata l’attitudine primaverile ed estiva del matrimonio.

Con l’obiettivo di destagionalizzare il fenomeno e l’entusiasmo di sfruttare l’enorme potenziale della rara bellezza offerta dalla Baia del Silenzio in inverno, si ripropone la formula della cerimonia civile sulle panoramiche terrazze dell’Ex Convento dell’Annunziata oppure in spiaggia sull’incontaminata sabbia tra le barche dei pescatori alate sulla riva. Che cosa cambia? La cornice.

L’inverno regala un vero e proprio scenario da togliere il fiato con le calde tinte color pastello delle case affacciate sulla baia, il mare, che nella sua quiete diventa un dipinto dalle mille sfumature di azzurro, l’aria fresca, che smuove la sabbia e le onde ed infine, il loro andare e tornare che diventa l’unico rumore in questo luogo reso ancora più magico da una surreale tranquillità.

Il primo weekend di dicembre ha reso possibile sperimentare tutto questo con la celebrazione di due matrimoni in Baia.

Sabato, nonostante le rigide temperature e il forte vento la cerimonia è stata celebrata come di consueto all’interno dell’Ex Convento dell’Annunziata. Fondato nel 1467 dai Padri Domenicani è una struttura che si conferma ogni volta ben prestante ad eventi e soprattutto a cerimonie nuziali grazie al fascino storico maggiormente percepibile negli interni con gli affreschi della Cappella Bernabò commissionati dalla medesima famiglia a Domenico Fiasella e Valerio Castello nel corso del ‘600.

Domenica invece grazie alle favorevoli condizioni climatiche, è stato possibile realizzare la cerimonia sulla spettacolare terrazza affacciata sul mare, una scommessa vinta da Mediaterraneo che con un’organizzazione di alto livello è riuscita a rendere la giornata indimenticabile sia per gli sposi sia per i loro ospiti increduli dello splendore della Baia in questo periodo dell’anno.

Il matrimonio invernale in Baia rientra nel traguardo che Sestri Levante si sta impegnando a raggiungere: ossia proporre iniziative e attività per creare occasioni di richiamo turistico in quel periodo dell’anno come l’inverno, in cui cala l’affluenza di persone che scelgono località di mare per trascorrere le vacanze o il tempo libero” racconta il direttore di Mediaterraneo Marcello Massucco “Una totale immersione nella bellezza, nella tranquillità e nella serenità che solo la Baia del Silenzio di Sestri Levante sa donare nelle fresche e limpide giornate invernali. Per questo motivo abbiamo studiato una serie di pacchetti all-inclusive per le esigenze di ogni coppia di sposi”.

Per ulteriori informazioni info@mediaterraneo.it