Concerto di musica da camera al MuSel di Sestri Levante
Venerdì 8 dicembre, ore 16.30 in collaborazione con l’Associazione ControKultura
Sestri Levante. Un concerto di musica da camera dedicato agli amanti delle sinfonie classiche e della buona musica. Con questo appuntamento venerdì 8 dicembre il MuSel e l’associazione ControKultura hanno deciso di accogliere il pubblico a Palazzo Fascie nel secondo appuntamento della rassegna di incontri organizzata dal Museo e dedicati al periodo festivo.
Nella sala espositiva al secondo piano del polo museale in Corso Colombo 50 a Sestri Levante, a partire dalle 16.30 il pubblico, con ingresso libero e gratuito, potrà assistere ad un concerto per violino e violoncello eseguito rispettivamente da Francesco Bagnasco e Masi Shahbazians.
“L’esperienza degli eventi estivi ha dimostrato che nei nuovi spazi espositivi di Palazzo Fascie possiamo ideare momenti di intrattenimento culturale che associano diverse espressioni artistiche” – spiega Fabrizio Benente, direttore del MuSel – “In questa occasione, due eccellenti musicisti terranno il loro concerto nello spazio espositivo che ospita la mostra Presenze d’Arte a Sestri Levante, appena inaugurata. Voglio aggiungere che questo evento, come tutti quelli in programma a dicembre e gennaio al MuSel è offerto, ossia è ad ingresso libero”.
«Come ControKultura siamo molto contenti di poter collaborare con un’istituzione prestigiosa come il MuSel – spiega Fabrizio De Longis, presidente dell’associazione – Quello di venerdì sarà un concerto attentamente studiato con due professionisti qualificati e anche giovani. L’intento, insieme a Fabrizio Benente, che ringraziamo, è quello di offrire un prodotto di qualità dedicato a tutti, che inviti il pubblico ad entrare nei palazzi della cultura, come Palazzo Fascie».
A seguire sarà offerto un rinfresco.
Concerto di:
Francesco Bagnasco (violino);
Masi Shahbazians (violoncello);
Programma di sala:
– J. Haydn: Duo in re maggiore Hob VI;
– J.S. Bach: Invenzione a due voci n.1;
– A. Corelli: Sonata op.5 n.12 “La follia”;
– J.S. Bach: Invenzione a due voci n.2;
– L.v. Beethoven: Duo in do maggiore WoO 27;
– J.S. Bach: Invenzione a due voci n.6;
– B. Bartok: Hungarian Folk Melodies (trascrizione per violino e violoncello);
– J.S. Bach: Invenzione a due voci n.8.